Dietista

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Premessa

I quantitativi consigliati a persona sono stati calcolati sulla base dei fabbisogni calorico-nutrizionali della popolazione media maschile e femminile (soggetti adulti) secondo le LINEE GUIDA LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia) IV REVISIONE 2014 ipotizzando un livello di attività fisica (LAF) medio. Sulla base di tale coefficiente si assume uno sforzo fisico finalizzato alla tonificazione muscolare e all’allenamento aerobico svolto per 60-90 minuti per 3-4 volte a settimana.

In caso di programmi finalizzati al dimagrimento o al potenziamento muscolare in soggetti agonisti e non ma con esigenze specifiche, si consiglia un programma nutrizionale personalizzato che tenga conto dell’intera giornata alimentare.

Parliamo di proteine!!

Noi non vogliamo vittime del marketing, la pubblicità ingannevole non fa parte del nostro ethical  concept.

IPERPROTEICO non è sinonimo di mantenersi in forma, le proteine in eccesso vengono eliminate dalle urine affaticando reni e fegato. Inoltre le particelle che costituiscono le proteine, se in esubero possono accumularsi a livello celebrale attraversando la barriera emato encefalica causando astenia ed emicranie.

ELITE è la strada giusta per imparare a mangiare in modo consapevole mantenendosi in forma sia nella vita quotidiana sia per un allenamento sportivo di successo, con la guida della nostra Dottoressa TERESA MANNARINO – DIETISTA del Medical Team di Torino. www.formulaalimentare.it i tuoi obiettivi diventeranno realtà.